Wandering all’Eudi Show di Bologna

Il salone dell’Eudi Show, ovvero la fiera delle attrezzature subacquee, quest’anno si è svolto nel mese di marzo presso l’Ente Fiere di Bologna.

Per gli appassionati del settore rappresenta un occasione per aggiornarsi sulle nuove tecniche e per vedere le novità del mercato, anche se obiettivamente non tutte le ditte leader vi hanno partecipato risulta una visita sempre interessante, inoltre si ha l’opportunità di programmare o anche solamente di sognare un viaggio nelle mete sub più affascinanti, vista la presenza di molti tour operator specializzati.

E’ comunque un ottima opportunità per salutare amici, rivedere operatori del settore, i gestori dei diving ed appassionati per confrontarsi su tematiche importanti, come gli incontri ed i seminari organizzati dal Dan riguardanti la salute e la forma fisica nella subacquea.

Anche le didattiche, tutte presenti hanno illustrato i loro programmi ed organizzato corsi di aggiornamento per i propri professionisti ed altri eventi durante la durata della manifestazione.

Quest’anno, grazie anche alle interessantissime mostre fotografiche organizzate, si è respirato un clima un po retrò  che ci ha riportato agli albori del nostro sport ed al tempo degli incursori della Regia Marina con le loro attrezzature datate, ma più che funzionali, dei veri e propri capolavori della tecnologia dell’epoca esposti nelle vetrine delle Officine Panerai e nello stand della Marina Italiana.

 Panoramica dell’Eudi:   http://www.youtube.com/watch?v=-ZALDiPeBw8
Annunci